29
Lug
06

Sistemi Operativi

Visto che molto (molto) probabilmente metterò anche ‘commenti’ su notizie relative a Micro$oft ed al mondo GNU/Linux, una minima ‘intro’ la dovrei scrivere…

Diciamo che sono un credente in ricerca. Da quando ho provato Ubuntu Linux (linux for human beings…) mi sono trovato a casa, ho cercato di abbandonare Micro$oft. Ma è dura… Ormai, purtroppo, è uno standard. Quindi devo far convivere una stupenda copia di Ubuntu 6.06 LTS ad un Micro$oft Windows XP Professional (sì, è originale, non preoccupatevi), dove mi sento sempre meno al mio posto. Credo profondamente nel free software, ma finché non diventa più ‘standard’… beh, devo tenere Windows.

(Con Vista però le cose cambiano… se i prezzi aumentano, la data di rilascio viene ancora posticipata, e le risorse richieste diventano inimmaginabili… beh, fare un format c: sarà una delle cose più naturali che ci possano essere!)

5 Responses to “Sistemi Operativi”


  1. 1 Ale
    30 luglio 2006 alle 14:01

    continui a negare che sia stata io a darti una spinta verso il mondo linux?:P

  2. 30 luglio 2006 alle 14:33

    nego, nego… Avevo cominciato la ‘ricerca’ prima anche di tuoi suggerimenti! (vedi ordine di Ubuntu 5.04…)

  3. 3 Ale
    30 luglio 2006 alle 16:09

    e ora nego io 😀
    la mia parola contro la tua, uffa.

  4. 4 debianshell
    30 luglio 2006 alle 21:34

    sono di parte se dico che rms ha creato la gpl sotto mio cosiglio? XD

  5. 30 luglio 2006 alle 21:35

    @debianshell: Pregasi astenersi dal pronunciare eresie. Grazie


Rispondi

