02
Ago
06

Hasta la (Microsoft) Vista siempre!

Pensate ad un sistema operativo. Pensatelo sufficientemente vecchio. Ora, cercate di immaginare come cambiarlo. Sono anni che ci provate, che tentate di renderlo più ‘sicuro’, ed in parte ce l’avete fatta. Ma minima parte: ora le sfide sono grosse…

Si comincia, prendete tutto il codice e cercate di riscriverne qualche pezzettino. Ora, buttate via tutto: vi siete dimenticati di partire dall’ultimo lavoro che avete fatto. Scrivete qualche altro pezzo, e buttateci sopra tanti begli effetti grafici che piacciono tanto. Poi, riscrivete la parte che permette di connettersi ad internet. Metteteci su anche qualche funzione per rendere più sicuro il tutto.

Beh, viene bene, no? Ormai è bello, e avete detto a tutti che funziona a meraviglia. Peccato che finora l’abbiate solo provato su pc molto veloci. Beh, che ci vuole? Basta un pc vecchiotto… Provate e… Non va un cavolo!!! Si pianta all’avvio, rifiuta di far funzionare le periferiche…

E adesso? Che fate? Beh, se non lo sapete, ve lo dice Microsoft. La situazione di Windows Vista è proprio questa: il codice del sistema operativo è stato riscritto ben 3 volte, spesso per errori di organizzazione; la squadra di sviluppo è stata completamente rinnovata. Ma dopo 5 anni di sviluppo si scopre che ci vogliono ancora mesi per permettere a Vista di funzionare non solo sui supercomputer del MIT. Mesi che potrebbero posticipare alla metà del 2007 il rilascio della versione definitiva di Windows Vista, aka Windows VI.

Hasta la (MS) Vista!

Annunci

4 Responses to “Hasta la (Microsoft) Vista siempre!”


  1. 2 agosto 2006 alle 16:56

    Beh, è il famoso metodo Microsoft.
    L’altra tecnica è scrivi il codice di un sistema operativo e riproponilo per quasi 10 anni aggiungendo solo un pò di supporto hardware in più (Win 95, 98, Me docet!) :-DD

  2. 2 agosto 2006 alle 17:42

    O meglio: prendi il codice, dimenticati completamente come lo hai fatto (e che cavolate ci hai messo) e aggiungi nuove ‘funzionalità’… Windows Me: pretende di portarti ad esplorare l’universo, ma se l’avessero messo come SO di un qualunque razzo vettore la NASA ora produrrebbe areoplanini di carta.
    E intanto non imparano da nessuno!

  3. 3 debianshell
    2 agosto 2006 alle 23:27

    ma è un sistema operativo?
    mah… boh credevo fosse qualcosa d’altro…
    e microsoft? fa software? ……davvero?
    …..sarà……

  4. 2 agosto 2006 alle 23:32

    @debianshell: è comprensibile, ci sono rimasto anch’io quando ho letto queste notizie… Ma devono essere vere, almeno a stare a quanta gente afferma di usare software Micro$oft…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: