18
Set
06

De Prima Accademica Letio

Titolo in latino (probabilmente errato…) per giornata campale: la mia prima lezione universitaria.

Questa volta non starò a fare come mio solito la cronaca dettagliata degli avvenimenti. Perché è andata semplicemente come doveva andare: ho fatto nuove conoscenze (alcune ottime), ho apprezzato le ottime spiegazioni di un ottimo professore (per chi ne sappia il significato: trattasi di un Biondini!!! Ebbene sì, un Biondini solo un po’ più professionale, ma un Biondini al 100%, con battute, chiarezza cristallina e tante altre doti umane).

Cose particolari: beh, penso che ci metterò ben più di un paio di giorni ad abituarmi ad essere chiamato solo con un ‘Lei’ (esempio: “Lei ritiene che questa equazione sia corretta?”). Ma vi farò sapere… meglio che vada a letto.

Secondo giorno di università, sono pronto.

3 Responses to “De Prima Accademica Letio”


  1. 19 settembre 2006 alle 18:50

    Sono contenta che la “prima” (volta) ti abbia dato un’impressione positiva. E’ sempre bene cominciare con il piede giusto 😉
    In bocca al lupo per il proseguo del tuo “primo anno accademico” 🙂

  2. 21 settembre 2006 alle 18:51

    La paura bussò alla porta … il coraggio andò ad aprire e … non c’era nessuno.
    Bello il titolo del tuo blog!
    Un caloroso in bocca al lupo per i tuoi studi universitari e buona lezione.

  3. 3 Hunter Clemmons
    6 ottobre 2006 alle 01:31

    Ohi dami pensavi che fossi sparito dalla tua vita INVECE…..Secondo te come mi sento quando i miei prof mi danno del “Sir”, scrivimi qualche mail svogliato che non sei altro !!!!!

    Hunter


Rispondi

