24
Set
06

Knot 3… e news

Hello World!

È un po’ di tempo che non scrivo più sul mio blog… e mi dispiace.

Ieri avrei voluto inserire un nuovo post… ma sono impazzito, e mi sono invece lanciato nell’installazione di Ubuntu 6.10 Knot 3…

Sì, sono impazzito. Era un po’ di tempo che avrei voluto fare il test, ma il perfetto funzionamento della mia Dapper mi tratteneva nel ‘vecchio’.

Finché, guardando il mio sempre più incasinato desktop, non ho deciso di lanciarmi anche in questa avventura. Come punizione, niente ADSL!

Ebbene sì, dopo settimane di astinenza da Window$, sono costretto a sopportare le lungaggini e la rigidità di Window$ XP, l’unico sistema operativo sul quale ho attualmente internet funzionante.

In poche parole, ecco la mia reazione al setup di Edgy (usato poco, per la verità):

  • errata visualizzazione dell’usplash al boot, con immagini spezzate e distribuite su tutto lo schermo
  • boot VERAMENTE più veloce (meno del 40% del tempo necessario con Dapper!!!)
  • spegnimento ancor più veloce (in 4/5 secondi…)
  • icone ‘raffinate’, con l’introduzione di nuove per migliorare la consistency del tema…
  • setup (alternate cd) sempre più lineare
  • purtroppo, ho trovato NOTEVOLI problemi con i driver eciadsl, che sembrano NON COMPATIBILI con Ubuntu Edgy Eft. Ho installato e compilato i sorgenti di eciadsl 0.11, ma non mi è possibile neppure avviare la configurazione (dopo però una installazione perfetta e rapida… anzi, se posso osare, giurerei che l’esecuzione di ./configure e di make non è mai stata così rapida, neppure su openSUSE o fedora!)

Per il resto… da domani, ultima settimana di precorso di matematica, quindi dal 2 ottobre inizio i corsi veri e propri. Per chi fosse interessato, i miei orari di lezione, almeno nella prima parte del semestre, sono disponibili qui. Beh, questo è tutto, gente.

Buona giornata, e a presto… magari con Ubuntu funzionante!

0 Responses to “Knot 3… e news”



  1. Lascia un commento

Rispondi

