04
Ott
06

Politichese isterico

La riforma Mastella.

Il caso Telecom.

No, non sto elencando gli avvenimenti degli ultimi giorni politici, o meglio, non solo. Né sto elencando, come vorrebbe Silvio, gli iceberg sui quali dovrebbe affondare questa maggioranza.

Sto solo inviando un appello (“Message in a bottle”…): COSA CAVOLO SONO?!?!?

Mi spiego. Sfido chiunque a capire anche solo un dettaglio del celebre caso Telecom. Hanno debiti? E allora vendono la TIM? No? La tengono… Ma le reti Telecom? Giurano di tenerle nella ditta? Ma che c’entrano le intercettazioni? E la democrazia… Afef, che dice? E Ruini?

La riforma Mastella è poi un caso limite. Di questa benedetta riforma sappiamo solo che è fatta da almeno due articoli, e che su uno di questi articoli L’Italia dei Valori si è astenuta dal partecipare alle votazioni. Ma cosa dica questa riforma, e perché mai un articoletto così piccino debba essere motivo di minacce e di cocenti delusioni…

Eppure i nostri onorevoli e senatori esprimono notevoli opinioni su bollo ai SUV, sul fatto che chi ha un reddito di 75000€/anno “non ha certo granché da risparmiare” (testuali parole sentite in questi giorni di marasma da un non meglio individuato politicante), su difese pressanti rivolte ad articoli considerati più importanti dei loro stessi figli…

Che cosa ce ne può fregare, signori onorevoli? Boh… L’importante è che voi abbiate un argomento per il quale condurre guerre sante. E che la colpa sia sempre dell’altro.

Annunci

0 Responses to “Politichese isterico”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: