29
Ott
06

Giving love to my edgy and blog

In questi giorni ho cercato di mettere un po’ di amore (come dice Mark ‘sabdfl’ Shuttleworth) nel mio pc e nel mio blog. Ne sono uscito con un esperimento con compiz (eliminando beryl) su AIGLX, con un più raffinato tema per metacity ed un nuovo header per il mio blog.

Purtroppo però anche queste piccole cose sono un po’ andate male…

A compiz ho dovuto rinunciare, viste le pessime performance dei driver sotto GPL per schede video ATI (con i driver ufficiali non posso farci nulla…). Non che abbia nulla da dire nei confronti degli sviluppatori dei driver per x.org, anzi! Ne avrei invece ben più di quattro da dire agli sviluppatori di ATI. Ma sono disposto a perdonare (con in più gli interessi) se AMD si decidesse a dar corda ai rumors che si susseguono da mesi, e rilasciasse sotto GPL (o licenza compatibile) i suoi driver.

Sarebbe una mossa:

  1. azzeccata commercialmente, in quanto le aprirebbe un mercato di fanatici della grafica sotto GNU/Linux,
  2. azzeccata come marketing, perché darebbe alla ditta una miglior immagine,
  3. azzeccata nella competizione con Intel, che ha nel frattempo rilasciato i suoi driver video sotto GPL (magari spaventata proprio da queste voci!)

Per l’header… beh, come potete vedere la qualità non è certo il massimo. È un problema noto al team di wordpress.com, spero possa essere presto risolto (magari permettendo l’upload diretto se le immagini rientrano nei limiti prestabiliti…).

Intanto però ho un pc sempre più mio, ed un forum che continua a rappresentarmi (perlomeno, alcuni momenti della mia unica e sola vita!).

0 Responses to “Giving love to my edgy and blog”



  1. Lascia un commento

Rispondi

