03
Dic
06

Il ritorno?

Con domani sarebbe passato un mese esatto dal mio ultimo post, dedicato a Linux. Un mese dal mio ultimo utilizzo del mio blog.

Un mese nel quale mi sono chiesto varie volte perché non stessi più utilizzando questo mio strumento, un mese passato (anche) a pensare a post virtualmente pubblicati su queste pagine.

Perché, allora nn postarli? Beh, il motivo vero non lo so, o non è per me il momento di scrivere tutto ciò che penso su di un blog. Certo che sono spinto a scrivere solo quando sono particolarmente depresso, e perdo valvole di sfogo. Mai avute, vero, ma in questo periodo ho trovato *vari* punti di appoggio con i quali sollevare un pochino il mio mondo. Ma, come succede spesso, quando cominci un lavoro saltano fuori innumerevoli varianti, impicci, nuovi problemi… E più mi svuoto, più mi riempio; più mi sfogo, più mi chiudo in me stesso.

Sono forse fatto male, un po’ ne sono convinto, e (forse) non riuscirò mai a darmi una logica, ad organizzarmi come il mio disco fisso, a suddividere i vari file nella mia vita in tante belle cartelle, in tanti bei tag. Intanto resto con un groviglio di luoghi, pensieri, persone (soprattutto persone), con le quali costruisco e spesso distruggo legami, relazioni, emozioni, pensieri.

Provo a riprendere in mano questo blog. In effetti, è un po’ come riaprirne uno da zero… chissà quanti ormai hanno smesso di leggere queste pagine, questi pensieri. Neppure io li ho più letti.

Per chi fosse ormai un veterano: si apre la seconda repubblica, nel mio blog. Quindi, le vecchie promesse sono tutte decadute, e si passa all’esercizio provvisorio… sperando che non ci si ritrovi in fallimento!

1 Response to “Il ritorno?”


  1. 1 Barbara
    9 dicembre 2006 alle 23:34

    Guarda che io continuo a vederlo ogni giorno il blog, quindi mi piacerebbe ogni tanto leggere nuovi post!!! Se non vuoi scrivere qui ricordati della proposta che ti ho fatto un po’ di giorni, anzi di settimane fa…
    Poi fatto male? E’ probabile, però io dico sempre che tutto è relativo.. anche il male… cmq concludo perchè mi aspetta una ragazzo veramente in gamba in chat, uno che ascolta Mr Mandarino e che ragiona sul senso della vita… quindi ti saluto.. con la speranza che la seconda repubblica sia migliore della prima… bye bye


Rispondi

