23
Dic
06

Xmas

Come saprete, sopporto a malapena le feste natalizie (non che io sopporti molto di più le vacanze estive…).

Motivo? Non la festa del natale di N.S. Gesù Cristo, neppure l’albero di natale o il presepe o le luminarie, neppure il consumismo esasperato (che comunque cerco di contrastare).

Piuttosto, le ferie sono periodo di calma. Se sono calmo penso. Se penso mi deprimo. 2 settimane in casa senza neppure lo “svago” dell’università…

Oggi ho visto questo bel tema natalizio per il blog, che è l’unica cosa che mi è venuta un minimo bene in tutto questo tempo, ed ho voluto impostarlo per dare un segno della mia non-assenza… Se non scrivo, non è perché vi ignori, ma piuttosto perché ogni volta che mi metto davanti allo spazio bianco mi blocco, e mi si cancellano i ragionamenti dalla testa…

Auguri a tutti quelli che leggono queste pagine, a quelli che mi sopportano, a quelli che mi aiutano (molti), a quelli che conosco, a quelli che non conosco, a quelli ai quali è servito qualcosa di ciò che hanno letto qui, a quelli che mi hanno lasciato un commento.

Auguri a tutti, belli e brutti. Che almeno per noi possa essere un buon natale… e che ci siano sempre più persone contente nel loro cuore anche del solo esistere.

1 Response to “Xmas”


  1. 23 dicembre 2006 alle 18:26

    Molto bello il tema natalizio …

    In un certo qual senso anche io non sopporto tanto le “vacanze” in genere: certo, mi danno la possibilità di riposare, di dormire di più, di fare le cose più tranquillamente, di non essere stressata da compiti e interrogazioni ..
    Ma mi tolgono il “ritmo” normale che devo sostenere durante l’anno e poi tutte le volte è una faticaccia riprenderlo .. specialmente a gennaio che si pospetta come un mese durissimo!

    Auguri anche a te, Dami!


Rispondi

