11
Gen
07

Certe volte ritornano…

Devo al mio blog un nuovo post, credo… Visto così mi sembra così triste!

Intanto, anno nuovo grafica nuova. Ho rinnovato il tutto, giustamente sostituendo il tema natalizio che dopo l’epifania era abbastanza fuori luogo sul blog di uno che mal sopporta il natale…

Poi, anno nuovo esami nuovi! L’8 c.m. ho sostenuto il primo scritto ufficiale della mia storia di matricola, di Fondamenti di Programmazione. Miseramente ho creato un ciclo infinito (un while senza modifica della condizione…) e un passaggio per valore di un paio di struct. Insomma, le mie cagatine le ho fatte, da far ridere persino i programmatori della domenica. Va beh, mi rifarò con il progetto e, eventualmente, ripetendo lo scritto al primo appello (questo era un preappello).

Nel “buco” tra l’inizio dell’anno nuovo (a proposito: buon anno, bella gente!) e lo scritto di programmazione, mi sono recato a Castelgandolfo (RM), per un “convegno” del Movimento dei Focolari (scrivo convegno, sebbene mi si accapponi la pelle al solo pensiero di definire quei 4 giorni un “convegno”…). Cosa ho fatto? Beh, difficile da spiegare. Ma vi basti sapere che è stato sufficiente ad obbligarmi a rimettere tutta la mia vita in discussione. Poi magari sto vivendo come prima, ma chissà… la mente lavora, e anche la vita…

E non appena tornato “nel mondo” (in quei 4 giorni non ho né visto tv né letto giornali, un po’ di sana disintossicazione), beh, sono stato assalito dalle brutture di questo mondo. Dalla strage di Erba (mio Dio…), alla strage di Ustica (come volevasi dimostrare… ci manca solo che diano la colpa dell’esplosione ad uno starnuto del pilota), a Calderoli (sul tricolore, “Oggi nel giorno del suo anniversario, dovremmo avere il coraggio di metterlo nel cassetto”… quanto vorrei piuttosto archiviare lui), alla raffica di violenze sessuali in questi giorni nella mia Parma.

Eppure…

“Non abbiate paura, io ho vinto il mondo”
(Gv 16,33)

7 Responses to “Certe volte ritornano…”


  1. 12 gennaio 2007 alle 21:50

    Un bel loop non è il massimo per cominciare … Ma anche la sottoscritta la prima volta ha toppato alla grande. Curiosità: programmi in C?
    In bocca al lupo per il proseguo.

    Dami .. anche a me si accapona la pelle a chiamarlo “convegno”. Ma d’altra parte non esiste un termine *terrestre* per descrivere quei quattro giorni ..

  2. 12 gennaio 2007 alle 22:01

    @danix: in C++… ma il problema è che all’università la prima è spesso anche la (quasi) ultima!

  3. 18 gennaio 2007 alle 13:25

    e nonostante tutto il seme cresce da sè…

  4. 4 cri
    19 dicembre 2007 alle 00:38

    ciao, ho letto per caso questo blog…
    “convegno”…. 😉
    anch’io, un anno dopo, sono tornata da castelgandolfo!!
    e sempre anch’io ho rimesso la mia vita in discussione…ma “sempre avanti, senza paura”.
    buon tutto!!
    cri (torino)

  5. 19 dicembre 2007 alle 01:06

    E sarebbe la mia PdV…
    Non so, io quest’anno sono tornato con la sensazione dolorosa di una porta che si chiude… Sentire quasi che “io non sono all’altezza”… anzi, senza quasi.
    Chissà…

  6. 6 cri
    19 dicembre 2007 alle 19:56

    non si può capire tutto in un attimo, è con la vita che passo dopo passo si comprendono le cose.
    se io mi mettessi a pensare se sono all’altezza o meno, mi sa che non ne verrei mai più a capo…
    penso che l’importante sia provare a vivere così.
    tutto cambia; la forza e la gioia arrivano da sè. te l’assicuro!
    🙂

  7. 7 cri
    19 dicembre 2007 alle 20:40

    ho visto che conosci dany e forse anche sara e ema di genova…sono miei grandissimi amici!!!


Rispondi

