18
Gen
07

… e se finisse?

Ok, stasera sono ufficialmente giù.

E wordpress non fa nulla per aiutarmi! O meglio, il mio bel wordpress è perfetto, senza macchia né paura. Ma è forse troppo perfetto, e include anche un pulsante “Cancella Blog”.

Non so esattamente cosa faccia, temo persino a provarci, ma purtroppo è una tentazione troppo forte per i momenti di depressione. Penso che in uno dei miei momenti di anti-depressione (ovvero: non propriamente sereno, ma piuttosto “stufo di essere depresso”) scriverò a wordpress.com per chiedere di eliminare il pulsante “Cancella Blog”, o disattivarmelo. Non sarà possibile, ma magari ci provo…

Tutto questo, per dire che ultimamente il mio blog mi sta portando un po’ in crisi (ulteriore), e non vedo molti motivi per i quali tenerlo in piedi. Sono abbastanza pessimista su queste cose (ovvero su tutti i miei progetti, dopo il momento immaginifico iniziale)…

Quizas.

1 Response to “… e se finisse?”


  1. 28 gennaio 2007 alle 01:33

    Perché questa depressione?
    Ti confesserò una cosa… anch’io ho un rapporto altalenante con il mio blog, alcuni giorni non ho voglia di scrivere, a volte mi sembra addirittura di non saper scrivere, altre volte ancora vorrei mandare tutto al diavolo….poi però mi accorgo che esistono giorni in cui scrivo anche 5 o 6 post, ed in cui mi piace davvero avere il mio blog e vedere che ci sono persone che lo visitano, commentano, partecipano.

    Avere un blog è un impegno, ma l’impegno si misura in base a cosa ci si aspetta di ottenere da esso, sicuramente gestire un blog richiede metodo e costanza, non sempre è gratificante, a volte è un’esperienza breve, a volte dura anni; C’è chi inizia un blog per poi cancellarlo e ricominciare con un altro e poi magari con un’altro ancora, c’è invece chi gestisce lo stesso blog per anni interi….

    Ma in ogni caso è meglio non lasciare che sia l’umore del “momento” a decidere per noi….è consigliabile lasciar decantare le emozioni, perché soltanto quando gli umori saranno filtrati dal tempo potrai vederci più chiaro e capire se ti interessa ancora avere un posto tutto tuo in cui esprimere i tuoi pensieri… 😉

    Ciao,
    Salvatore


Rispondi

