22
Feb
07

Avanti il prossimo

Nel pomeriggio di ieri mi sono sorbito tutte le dirette possibili su Sky Tg24 sulla “crisi di governo”.

Ero sicuro di quello che sarebbe successo, ma fa sempre il suo effetto seguire cosa avviene, e non essere sicuri fino all’ultimo secondo.

Qualcosa devo dire. So benissimo che il grosso dell’opinione pubblica si è messa ad urlare “che bello, era ora” o altre manifestazioni di giubilo (come lo squallido “champagne”, titolo in prima pagina di “Libero”).

Cosa posso aggiungere io, misero mortale? Beh, intanto che tuttora non comprendo come costoro continuino ad essere chiamati “senatori della repubblica” e “onorevoli deputati”. E non per l’incerto voto, e i dubbi, e i trasformismi. Quanto piuttosto per lo squallidume delle reazioni all’annuncio di Marini della sconfitta del governo sull’emendamento. Lo dico adesso come lo avrei detto in caso di sconfitta del precedente governo.

Se sono pagati per fare quel lavoro, se ci rappresentano, se sono i nostri occhi, la nostra bocca, la nostra serietà in quei luoghi che decidono il nostro futuro, beh, che lavorino. Non credo che un metalmeccanico possa cominciare ad urlare di gioia, magare spaccare qualche macchina, buttare per aria i pezzi in lavorazione, all’annuncio che il suo capo sta male, o è stato licenziato. Verrebbe giustamente ammonito (o peggio?).

Va beh, è un’idea romantica della politica…

Ok, siamo quindi senza governo.

  1. Prodi ha fatto benissimo, e sono contento abbia finito così questa “esperienza”. Ipocriti tutti i cretini che prima hanno minacciato per mesi la solidità della “coalizione ” (le virgolette le metto anch’io), ed ora affermano che “Prodi deve continuare l’azione di governo”. Ipocriti e stolti.
  2. Come pensavo che il governo Prodi potesse essere un bene per l’Italia (e penso che abbia fatto anche cose notevoli, affiancate alle solite cazzate che tanto adoriamo), così penso che un po’ di casino in Italia faccia solo bene, più i partiti si incasinano, più si potrebbe andare avanti. Spero solo che non trovino il modo di riorganizzarsi rapidamente (e purtroppo stanno tentando…)
  3. Ed ora? Non lo so, per niente. Ma intanto le premesse iniziano ad esserci… Il fatto stesso di avere la “possibilità” di un governo più serio (spero che i sepolcri imbiancati che continuano a farsi i cazzi sua sempre e comunque comincino a vergognarsi un pochino) e non per questo più partitico (con i partiti non si va avanti, attualmente) può essere una possibilità esplorabile.
  4. Peggio di così non possiamo andarci (o sì? colpo di stato?). Quindi..

Faccio notare (non credo di averlo mai fatto qui sul blog, sebbene abbia sempre voluto) che qui a Parma queste cose le esploriamo da tempo…

Quando ancora il centro sinistra era al governo, qui a Parma aveva trionfato una strana coalizione di centro/centro-destra;
quando ancora il centro destra era “nel mezzo del cammin di suo governo”, qui la coalizione vittoriosa alle comunali fu sì la stessa di centro/centro-destra, ma senza AN e Lega, con un bello sfaldamento di quel faldone chiamato CdL;
in preparazione alle elezioni comunali prossime, già da tempo qui a Parma regna il caos dei partiti (segno del caos attuale), con Forza Italia che pare andrà da sola (!!!), con CCD/CDU che cercano alleanze con Margherita e lista civica Civiltà Parmigiana (lista civica che permise di vincere due volte, ed ora ripudia Forza Italia, poco fedeli ai patti e troppo accentratori), con centro sinistra spaccato in 4/5 candidati, Lega che corre da sola (dove? boh) e varie ed eventuali.

Saranno solo casualità, ma forse con un occhio su cosa sta succedendo qui si può capire dove si vada a finire là…

Annunci

1 Response to “Avanti il prossimo”


  1. 1 marco
    23 febbraio 2007 alle 16:23

    volevo solo dire la mia sul governo (o ex governo..non ho capito bene)
    è UNO SCHIFO!!!!!è uno schifo che in Italia al governo ci siano ancora i comunisti!è uno schifo che ex carcerati (nonchè terroristi degli anni ’70..qualcuno fu incriminato per omicidio di alcuni ageti di polizia) facciano parte del governo! è uno schifo che quello stesso governo abbia intitolato un’aula all’eroe carlo giuliani..poveretto è stato ucciso mentre stavano lanciando un estintore in faccia ad un poliziotto…! è uno schifo che in questo governo siano riunite persone che: sono favorevoli alla guerra in afganistan e in iraq (rnp) e altre che si dichiarano pacifiste e manifestano a favore dei palestinesi, altre che bloccano la tav e altre che spingono per farla, altre che legittimano le unioni omosessuali e altre ancora che affermano “non passerà mai!!”. e adesso che finalmente si dovrebbero essere resi conto che non riusciranno mai a governare cosa fanno? niente di niente..anzi attaccano la dx perchè l’UDC non è d’accordo col resto della CDL senza rendersi conto della gravità della situazione! prodi si è dimesso!! gli italiani sono stufi!!! e adesso tutti in coro affermano: siamo tutticon Prodi!…mi sembra di averla già ascoltata circa 7 mesi fa! se non ci fossero stati i senatori a vita il Senato sarebbe andato sotto già 8 volte!!! stanno insieme solo perchè ODIANO berlusconi come affermato dal compagno Dilibero!..non mi sembraun gran programma politico!è UNO SCHIFO……..
    sfogo di un “coglione” pentito!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: