21
Mar
08

Che tutti siano uno

«Che tutti siano uno»

(Gv 17,21)

Chiara a Rocca di Papa - 2004

Il 14 marzo 2008 Chiara è arrivata lassù, con Foco, Eletto, Chiara Luce, Virgo, Renata,… Quante anime meravigliose…

E, «come in cielo, così in terra», il mondo, Internet, la stampa, sono pieni di testimonianze di chi ha intravisto, grazie a Chiara, qualcosa di lassù, ha sperato in qualcosa… Il Movimento dei Focolari è solo uno dei frutti!

Ed io cosa posso dire, oltre a grazie? Ogni tanto qualcuno chiede chi sia Chiara per me. Sembra spesso che si tratti di venerazione per la persona. Ed invece ho capito, nella basilica di S. Paolo fuori le mura, insieme a 20000 persone, perché eravamo lì. Quando Luce Ardente, monaco buddista, ha pregato sulla bara, ho pianto a dirotto, e così anche al ricordo fatto dal vescovo anglicano, dal responsabile del movimento induista, dai buddisti giapponesi…

C’era qualcosa di più importante di una signora 88enne che ha vissuto per l’Amore. C’erano i rapporti, che continueranno anche dopo, c’eravamo tutti noi, c’era quel che abbiamo vissuto. E questo va oltre ai confini di stato, di chiesa, di religione, di fede, di colore.

2 Responses to “Che tutti siano uno”


  1. 29 marzo 2008 alle 16:05

    Anch’io sto parlando nel mio blog di Chiara e di Luce Ardente. E così ti ho intercettato…Tornerò a trovarti.

  2. 2 mago silva
    2 novembre 2011 alle 13:49

    PERCHE’ AFFANNARSI TANTO SU TUTTE LE RELIGIONI INVENTATE DI SANA PIANTA DAGLI UOMINI E NON C’E’ SANTO CHE TENGA A FAR CREDERE UNA VERITA’, CON TESTIMONIANZE DI FILOSOFI, TEOLOGI, PAZZI
    MIRACOLI FASULLI, CRISTI INVETATI, BIBBIA CONTRADDITTORIA SCRITTA DALL’UOMO, CHIESA CATTOLICA FURBA E INSISTENTE A PROMETTERE , PARADISO E A MINACCIARE CON L’INFERNO A CHI NON SI CONVERTE AI LORO VOLERI. GLI STUPIDI ARGOMENTI CAMPATI IN ARIA DI TOMMASO D’AQUINO, DI S,TOMMASO
    E TANTI ALTRI FISSATI, NON CONVINGERANNO MAI PERSONE INTELLIGENTI, IO NON HO MAI INCONTRATO UN RELIGIOSO INCALLITO, UN BIGOTTO, CHE ABBIA UN ACCENNO UN GUARDO, UN RISO UN ATTO , PER DEFINIRLO SCALTRO INTELLIGENTE , RAGIONEVOLE .
    DOVE LA FEDE SI POSA ANCHE LA MERDA DIVENTA ROSA


Rispondi

