21
Lug
09

Yet the most significant thing is the Earth

The Earthrise - la Terra che sorge

The Earthrise - la Terra che sorge

When I looked up and saw the Earth coming up on this very stark, beat up lunar horizon, an Earth that was the only color that we could see, a very fragile looking Earth, a very delicate looking Earth, I was immediately almost overcome with the thought, you know, here we came all this way to the moon, and yet the most significant thing we’re seeing is our home planet, the Earth.

William Alison Anders, membro dell’equipaggio di Apollo VIII (e autore della foto)

trad.: Quando ho guardato in su e ho visto la Terra che si alzava da questo orizzonte lunare arido e battuto, una Terra che era l’unico colore che potevamo vedere, una Terra che sembrava molto fragile, una Terra che sembrava molto delicata, sono stato immediatamente quasi sopraffatto dal pensiero che, insomma, abbiamo fatto tutta questa strada verso la luna, ed ecco che la cosa più importante che stiamo osservando è il nostro pianeta, la Terra.

40 anni dal primo passo umano sulla Luna, e ancora quanto dobbiamo imparare da questa semplice foto…

11 Responses to “Yet the most significant thing is the Earth”


  1. 5 dicembre 2009 alle 20:15

    piacere mio di conoscert 🙂 grazie per il benvenuta 🙂 certo non credo che a nessuno piaccia dormire 🙂 ahah molto bello il tuo blog 🙂 complimenti

    • 12 dicembre 2009 alle 13:16

      Mi ha sempre colpito molto, questa foto. L’ho ritrovata su Wired di luglio 2009, con la frase di commento che ho qui riportato e tradotto.
      In questi giorni si parla molto di Copenaghen e compagnia bella… Beh, se pensiamo che tutto è nato da questa foto! È così piccola, bella, fragile, e noi siamo moschini che cercano di distruggere la sfera azzurra su cui vivono…

      Ce n’è da fare…

  2. 14 dicembre 2009 alle 09:40

    scusami ma sei di parma?? di dove?

  3. 14 dicembre 2009 alle 09:40

    ah… capisco… grazie di acermi risp. … ho guardato bene la tua foto… vedo k ti piacciono i gatti… io ne ho uno di 8 mesi grigo, bianco e nero… poi su di te… 6 carino (sempre se 6 te)
    saluti stefy 94

    • 15 dicembre 2009 alle 10:15

      Dovere, Stefania! anzi, grazie a te per i commenti, che hanno ravvivato un po’ un blog fermo da settimane…
      Su di me…. beh, la foto ha degli anni, eh! Ora ho qualche anno e barba in più… 😀 Grazie comunque per il complimento, troppo buona! :$

  4. 14 dicembre 2009 alle 09:43

    ah… e per il tutti si conoscono è vero… anke se sono la maggior parte anziani… ma simpa x fortuna!.

  5. 21 dicembre 2009 alle 10:33

    grazie per avermi risp. … eh si 15 anni sono devvero belli, avolte complicati… ma belli, e prego x le belle frasi! mi fa piacere “parlare” con te.

  6. 21 dicembre 2009 alle 10:34

    (ps era grazie x le belle frasi)


Rispondi

